E’ con la costruzione di CASA YURI che è nato un altro progetto importante. Si chiama “Progetto Bolivia – operazione Mattone su Mattone” e si pone l’obiettivo di sostituire le capanne del villaggio di Hardeman con tante casette di mattoni come quella in cui vivono oggi Yuri e Alice, i due fratellini addottati dalla famiglia Bernardi.
L’importo totale incassato in occasione dell’evento “Yuri… una vita che continua” del gennaio 2007, è stato inviato quasi un anno fa alle Suore Missionarie della Dottrina Cristiana che operano in Bolivia. Con questa cifra sono 3 le casette in costruzione. Ma tante altre aspettano di essere costruite. Le capanne che compongono il villaggio di Hardeman, in Bolivia, sono oltre 250.
Le case in costruzione sono oggi arrivate ad 8. Grazie alle donazioni parte dei fondi raccolti verranno utilizzati per costruire una scuola post-diploma che insegni una vera e propria professione ai ragazzi di Hardeman: si chiamerà "Scuola tecnica Yuri" e formerà tra l'altro fornai ed idraulici che potranno essere inseriti immediatamente nel tessuto lavorativo della città.
Per effettuare un versamento indirizzato direttamente a questa finalità, potete effettuare un versamento sul conto corrente dell'associazione così intestato:
"Associazione Yuri una vita che continua"
C/C Banca di Imola
- IBAN: IT 12 U 05080 37070 CC0380609983
C/C CARISBO - IBAN: IT 26 U 06385 37070 100000009485
causale di versamento: Pro operazione mattone su mattone.
<Ritorna a solidarietà
|